Condizioni Vendita UniPrice Cover

Condizioni Generali di Vendita

,,Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società PRISMA INCASSO Srl, Via Igino Garbini 58 – 01100 Viterbo – Telefono: 0761- 303477, P.IVA IT01978760567, di seguito denominata ”PRISMA INCASSO” e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.uniprice.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.uniprice.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, PRISMA INCASSO vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.uniprice.it.
Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.uniprice.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da PRISMA INCASSO e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale PRISMA INCASSO si impegna a consegnare la merce;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 7 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
– condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da PRISMA INCASSO.
Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a PRISMA INCASSO, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate anche di seguito:

PRISMA INCASSO Srl
sede legale: Via Igino Garbini 58 – 01100 Viterbo
Telefono: 0761- 303477
prismaincasso@pec.it

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di PRISMA INCASSO al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a PRISMA INCASSO eventuali correzioni/modifiche da apportare.
PRISMA INCASSO si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito www.uniprice.it nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.uniprice.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.
PRISMA INCASSO si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio da parte di PRISMA INCASSO stessa dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE. Eventuali ritardi nella spedizione verranno comunicati al CLIENTE per e-mail e quest’ultimo ha la facoltà di recedere dal contratto.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:
– i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,
– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è,
– potrebbero esserci dei ritardi nelle produzioni non imputabili a PRISMA INCASSO
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da PRISMA INCASSO, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.
Nel caso di ritardi di prodotti disponibili su ordinazione al produttore, il CLIENTE verrà informato delle tempistiche via e-mail. PRISMA INCASSO non è responsabile in nessun modo dei ritardi sulle produzioni da parte dei vari produttori. PRISMA INCASSO si riserva la facoltà di proporre delle alternative di prodotto, con eventuali differenze di prezzo; il CLIENTE ha facoltà di accettare o recedere dal contratto.

ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.uniprice.it , con bonifico bancario o con metodo di pagamento Paypal.
In caso di pagamento con carta di credito e PayPal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di PRISMA INCASSO dell’e-mail di conferma ordine.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by Visa) e SCM ( Security Code Mastercard).

ARTICOLO 6 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.uniprice.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA al 22%, e ove previsto, del contributo Raee.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il CLIENTE accetta la facoltà di PRISMA INCASSO di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da PRISMA INCASSO al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da PRISMA INCASSO, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, il CLIENTE verrà informato per e-mail delle eventuali differenze. il CLIENTE ha la facoltà di accettare o annullare l’ordine; in questo caso l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 7 – Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Sarà pertanto possibile per il CLIENTE recedere dal contratto di acquisto fino a 14 gg. successivi al giorno di ricezione dei prodotti acquistati on line. In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a PRISMA INCASSO tramite dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto inviando un’e-mail all’indirizzo servizioclienti@uniprice.it.
Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una dichiarazione esplicita trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure con e-mail certificata all’indirizzo prismaincasso@pec.it.
Modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Prisma Incasso srl
Via Igino Garbini 58 – 01100 Viterbo
Telefono: 0761- 303477
e-mail: servizioclienti@uniprice.it

 

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

 

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

 

– Nome del/dei consumatore(i)

 

-Indirizzo del/dei consumatore(i)

 

– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

 

– Data

 

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

 

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a PRISMA INCASSO la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a PRISMA INCASSO Srl, Via Igino Garbini 58 – 01100 Viterbo

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa.
Non è possibile effettuare il recesso, ed ottenere il rimborso, per un servizio già erogato.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, PRISMA INCASSO provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni dal ricevimento della merce presso il proprio magazzino.
Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, PRISMA INCASSO assicura ai propri clienti la possibilità di avvalersi di un vettore convenzionato con la medesima. Il CLIENTE può provvedere alla restituzione dei prodotti in maniera autonoma, utilizzando un vettore a sua scelta.
E’ concessa altresì la facoltà al cliente di restituire il prodotto acquistato online presso il punto vendita PRISMA INCASSO Srl di Viterbo. Tutti i costi inerenti la restituzione sono a carico del CLIENTE.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, PRISMA INCASSO può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a PRISMA INCASSO.
PRISMA INCASSO eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a PRISMA INCASSO Srl, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso da parte di PRISMA INCASSO.
In caso di recesso per l’acquisto effettuato con buono sconto, l’importo verrà restituito al CLIENTE con un buono acquisto identificato con un codice promozionale che verrà inviato all’indirizzo di posta elettronica del CLIENTE.
Il buono di acquisto potrà essere utilizzato dal CLIENTE per i successivi acquisti in un’unica soluzione. La validità del buono di acquisto sarà indicata sull’e-mail di invio del buono stesso.

ARTICOLO 8 – Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto.
Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà inviare un’e-mail all’indirizzo servizioclienti@uniprice.it con l’indicazione del numero d’ordine e in allegato le fotografie del danno e dell’imballo.
PRISMA INCASSO si avvarrà dell’assistenza tecnica della casa produttrice per tutti i difetti riscontrati, al fine di risolvere il danno con la riparazione o, quando non possibile, la sostituzione del prodotto difettoso. Nel caso di sostituzione commerciale del prodotto i costi della sostituzione saranno a carico di PRISMA INCASSO.

ARTICOLO 9 – Garanzia commerciale

Tutti i prodotti presentati sul sito www.uniprice.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la ricevuta con lo scontrino fiscale allegato, oppure la fattura di acquisto.

ARTICOLO 10 – Modalità di consegna

PRISMA INCASSO accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da PRISMA INCASSO. Nel caso di tempi maggiori necessari alla consegna, la comunicazione avverrà per e-mail al CLIENTE e l’ordine verrà mantenuto solo dopo conferma da parte sua.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.uniprice.it, PRISMA INCASSO emette ricevuta con scontrino fiscale della merce spedita. La ricevuta conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. E’ possibile richiedere la fattura al momento dell’ordine, indicandolo al momento della conclusione dell’ordine nel campo “Note sull’ordine”. Dopo l’emissione dello scontrino fiscale, non sarà possibile emettere fattura.

Nel caso di pagamento con Paypal, l’indirizzo di spedizione sarà quello indicato sul conto Paypal al momento del pagamento.

Le spedizioni vengono affidate a corriere espresso oppure a corriere specializzato. I tempi di consegna variano a seconda del servizio scelto dal CLIENTE al momento dell’ordine e dal luogo di consegna. PRISMA INCASSO non è responsabile in alcun modo di eventuali ritardi nella consegna, successivi alla spedizione dei prodotti acquistati. Le spedizioni sono assicurate, il CLIENTE deve SEMPRE verificare che i prodotti arrivino con imballo integro.

Nel caso di imballo danneggiato, graffiato, forato, abbozzato o comunque non perfettamente integro, può accettare il prodotto chiedendo al corriere di apporre la dicitura RISERVA SPECIFICA PER COLLO DANNEGGIATO. Se il CLIENTE accetta senza riserve, conferma che il prodotto è arrivato perfettamente integro e qualsiasi danno eventualmente riscontrato sul prodotto non è imputabile alla responsabilità del corriere né di PRISMA INCASSO per cui non può far rivalsa su PRISMA INCASSO, e questa non potrà effettuare nessuna sostituzione o effettuare un eventuale rimborso. Inoltre, nel caso in cui il cliente non firmi la riserva di controllo al corriere non possono essere effettuati resi per danni da trasporto.

ARTICOLO 11 – Responsabilità

PRISMA INCASSO non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 12 – Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di PRISMA INCASSO e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 13 – Cookies

Il sito web www.uniprice.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a PRISMA INCASSO di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
PRISMA INCASSO informa il CLIENTE della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line.
Per maggiori informazioni clicca qui

ARTICOLO 14 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 15 – Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di domicilio della società PRISMA INCASSO.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr .

Le presenti Condizioni di Vendita regolano l’acquisto dei Prodotti e dei Servizi erogati da www.uniprice.it
Le Richieste di Prestazioni e Servizi possono essere espresse a www.uniprice.it contattando direttamente i referenti interni già conosciuti o indicati da PRISMA INCASSO o resi noti attraverso il materiale informativo o il sito web.
Per poter erogare efficacemente i servizi, le richieste devono essere trasmesse nel modo più chiaro possibile indicando lo scopo della richiesta e il genere di prestazione chiesta.
Condizioni Generali di Vendita (Aggiornamento Dicembre 2019)

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi