Produrre Cibo in Casa
Produrre Cibo in Casa. Di Uniprice. Tra i piaceri della vita c’è di sicuro la preparazione di un pasto fatto in casa da condividere con amici o familiari. Tutto è reso migliore se la materia prima cresce nel nostro orto o se, addirittura, il formaggio è di nostra produzione.
Sarebbe sorprendente produrre quello che ci serve nella nostra piccola fattoria a Chilometro Zero, ma quello vero.
Per approvvigionarci di generi alimentari dipendiamo da supermercati che non sempre forniscono prodotti di nostro gradimento e la distanza tra noi e l’origine del cibo che mangiamo è forse il motivo per cui tendiamo ad idealizzare la vita in campagna dove, almeno chi vive in città, ci rechiamo per acquistare direttamente dai produttori.
Orto in Casa
Per produrre qualcosa non è obbligatorio avere un appezzamento di terra, grande o piccolo che sia.
Ecco che ci viene in aiuto la tecnologia, come spesso accade, e possiamo coltivare l’insalata nella nostra cucina.
Oppure possiamo realizare un piccolo orto anche sul balcone.
Coltivare almeno le verdure che ci piacciono può avere un senso se i vantaggi sono reali e includono anche il piacere di poterlo fare. Il giardinaggio alimentare è un esercizio piacevole e un ottimo antistress.
NanoFarm Orto in Casa
Produrre Cibo in Casa
Se non abbiamo a disposizione un grande terrazzo, l’agricoltura verticale potrebbe rivelarsi una delle risposte per dare la possibilità a tutti di coltivare qualche verdura, anche sul balcone di casa.
In casa possiamo coltivare i germogli, una vera miniera di vitamine. Basterà un vaso, un vassoio o l’apposito Germogliatore Automatico.
Lyfe, erbe aromatiche a gravità zero
Produrre Cibo in Casa
Piante a Gravità Zero
Se vogliamo che la piccola coltivazione casalinga sia anche bella da vedere, ecco LYFE un sistema realizzato dallo scienziato svedese Siomon Morrisun.
Si tratta di un innovativo sistema di coltivazione a gravità zero basato sulla forza dei campi magnetici: i vasi per le piante si librano nell’aria.
Unire l’utile al dilettevole, come si dice: uno spazio dedicato alle nostre erbe aromatiche preferite, un incredibile oggetto di Arredamento con l’aggiunta di qualche fiore colorato. Come la calendula, allegra e vivace che tiene lontani i parassiti.
Il Nostro Cibo Preferito
E’ noto a tutti: la Pizza è il cibo preferito da miliardi di persone. Vogliamo partire proprio da qui per fare un piccolo viaggio nella produzione delle materie prime per il condimento della Pizza.
Non il grano per la farina, ovviamente, ma non è difficile trovare prodotti biologici e garantiti.
Forno Beko Chef BIRY16500XOS
Produrre Cibo in Casa
Forno e Formaggio
Oggi è possibile produrre il formaggio nella nostra cucina, semplice, gustoso, in piccole porzioni da consumare subito.
Così come un fresco yogurt per la nostra prima colazione.
Il Forno Elettrico Beko Chef BIRY16500XOS Multifunzione è dotato dell’apposito Accessorio per preparare in casa 1 kg di Yogurt o piccole forme di Formaggio.
Si tratta di un contenitore di vetro con un cestello e un coperchio in plastica in cui mettere il latte per la preparazione desiderata. che va posizionato sulla griglia all’interno del forno. Basterà seguire le istruzioni della ricetta impostata del forno e il gioco è fatto!
Tra le funzioni del Forno Beko Biry16500xos è presente anche quella specifica dedicata alla Cottura Pizza.
Un Forno dalle grandi funzionalità, dotato di Display Beko Chef intuitivo, facile da utilizzare, con ricettario che memorizza fino a 52 diverse preparazioni.
Pomodori & Co.
I pomodori si possono tranquillamente coltivare sul balcone, in vasi dedicati che, con il loro rosso vivace, contribuiscono a rallegrare anche un piccolo spazio urbano. Meglio coltivare piante di pomodori ciliegini che non richiedono imponenti strutture per essere sostenute quando sono in piena produzione.
La Rucola è una gustosa insalatina di piccole dimensioni che non ha problemi ad essere coltivata in vaso. Così come il Peperoncino, pianta perenne se in inverno abbiamo la possibilità di tenerla in casa.
Il profumato Basilico non dovrebbe mancare mai sul nostro balcone. E’ una pianta annuale e dovremmo provvedere alla semina ogni Primavera. Possiamo utilizzarlo anche per rallegrare il sapore delle insalate, aggiungendone una bella manciata.
La Pizza e i suoi condimenti essenziali
Produrre Cibo in Casa
Con il Forno BIRY16500XOS, Beko si conferma nostro partner nella vita di tutti i giorni, con tante nuove tecnologie per aiutarci a rendere la preparazione dei pasti creativa e dalla qualità indiscussa.