Elettrodomestici Dal Bianco al Nero
Infatti la categoria si chiama proprio “Bianco”. Sono grandi elettrodomestici i forni, i frigoriferi, i condizionatori, le lavatrici e le lavastoviglie, in contrasto con gli “elettrodomestici bruni” dalla tradizionale finitura che contraddistingue i televisori e altre apparecchiature da intrattenimento.
Elettrodomestici Dal Bianco al Nero
Bianchi e Neri
Inizialmente gli apparecchi radio, televisivi o di riproduzione sonora avevano un mobile in legno mentre i frigoriferi, le lavatrici o i forni, avevano il contenitore laccato bianco.
Non solo, la distinzione è nata anche per via del contenuto tecnologico. Oggi, tuttavia, anche la lavatrice, il fridorifero, il forno, hanno iniziato ad avere una scheda eletttronica ma è rimasta la distinzione storica.
Il nero era tradizionalmente concentrato sulle cucine non da incasso in alcuni Paesi in particolare, come il Regno Unito.
La novità principale degli ultimi anni è che questo fenomeno sta riguardando sia il freddo che il lavaggio con nuovissime lavatrici rigorosamente black.
Non Solo Industrial
Una zona cucina con elettrodomestici neri fa pensare subito allo stile industriale, specialmente se abbinati all’acciaio.
Oggi l’architettura esplora nuovi mondi e i contrasti sono ben accetti da un vasto pubblico. Ad esempio, il nero si abbina bene ai materiali naturali come il legno in tutte le sue sfumature ed estetiche.
Abbiamo così infinite possibilità per creare una zona cucina molto personalizzata, in armonia con i nostri gusti.
Tra le proposte di molte case costruttrici troviamo non solo il forno, ma anche il frigo, il piano cottura, che sia a gas o induzione, e la cappa, tutti rigorosamente neri. Così come i lavelli di materiali compositi e i miscelatori.
Questi elementi indispensabili in cucina trovano un perfetto abbinamento con piccoli elettrodomestici che sono indispensabili per chi vuole ottenere ottimi risultati e risparmiare tempo.
Elettrodomestici Dal Bianco al Nero
Elettrodomestici Dal Bianco al Nero
Elettrodomestici Dal Bianco al Nero
Elettrodomestici Dal Bianco al Nero
Elettrodomestici Dal Bianco al Nero
Piano Cottura
Indispensabile in cucina, spesso in acciaio, a gas, di facile pulizia, ma si stanno diffondendo anche i piani cottura a induzione che permettono di abbreviare i tempi di cottura e di non rappresentare rischi di ustione se non per il contatto con le pentole.
Questo genere di piani cottura sono neri, in vetroceramica, lisci e riflettenti, con i comandi Touch.
Forni da incasso
I moderni forni si presentano con lo sportello a tutto vetro, resistente, temperato.
Anche i comandi si sono evoluti, introducendo l’elettronica con pulsanti e grandi display che permettono la totale gestione dei tempi di cottura, la temperatura, la distribuzione del calore. In alcuni casi sono dotati di memoria grazie alla quale è possibile impostare la ricetta della nostra pietanza.
Il forno farà poi tutto da solo.
La Cappa
Un elemento importante, specialemnte se amiamo molto cucinare.
La cappa evita la diffusione dei cattivi odori e dei fumi derivanti dalla cottura ma si sono trasformati in veri e propri elementi di arredo. Dotate di luce ambiente, creano una nuova atmosfera nelle cucine più moderne.
Il Frigorifero
Ormai il frigorifero non si nasconde più dentro i mobili. Soprattutto perchè il frigo incasso ha delle misure ben precise.
Il frigo esce quindi dalla colonna della cucina, sia per una questione emozionale, di design, sia perchè offre una scelta di dimensioni che arriva sino a quelli grandi, all’americana da 90 centimetri.
Lavello e Miscelatore
Un tocco di eleganza e raffinatezza in cucina.
A un lavello nero in fragranite, non si può che abbinare un rubinetto miscelatore nero, realizzando così una cucina dall’aspetto raffinato ed elegante con elettrodomestici dall’aspetto resistente, durevole e facile da pulire.
Il nero è un colore versatile che puoi abbinare a mobili e pareti di qualsiasi colore e ambienti in qualsiasi stile, dal classico al moderno.
Piccoli Elettrodomestici
Se invece sono i mobili della cucina a essere neri, molto elegante sarà il contrasto con elettodomestici dal colore insolito come lo champagne proposto da Franke.
Sul piano di lavoro della cucina fanno la loro bella figura tostapane, frullatore, impastatrice, tutti rigorosamente neri, ovviamente.
I moderni elettrodomestici neri, che siano lucidi o matt, il colore opaco, sono eleganti, molto curati nel design, funzionali. Se poi decidiamo per una cucina compatta, le proposte offerte dal mercato sono veramente molto interessanti.
Black Friday
Il bianco che fine farà?
Nel bianco c’è il valore intrinseco associato all’idea di elettrodomestico. Nel futuro il bianco sarà sempre presente anche se con qualche tocco di estetica moderna.
Come l’oblò delle lavatrici che molto spesso è cromato. Una rottura rispetto al passato.
Approfittiamo del Black Friday per rinnovare la nostra cucina, magari approfittando delle occasioni e scegliere tra le offerte Elettrodomestici di colore nero.