Novita!

Forno Franke Mythos FMY 98 P BK Pirolitico Black Steel

Dotato di Display LCD e di Programmatore Cookassist è possibile selezionare tra le 9 ricette preimpostate, che selezioneranno durata e temperatura di cottura in maniera automatica in base al tipo di ricetta da realizzare.
Ricette Cookassist:
Carne, Pollame, Primi Piatti, Pane, Pizza, Torte Dolci
Cottura Lenta.

Porta con sistema di chiusura Smooth2close. Grazie all’ammortizzatore sulle cerniere della porta, la chiusura è sempre silenziosa, delicata e sicura.
Controporta Fullglass con sistema di smontaggio brevettato da Franke grazie al quale si può smontare il vetro interno della porta del forno con un semplice gesto. Una soluzione estremamente funzionale per facilitare la pulizia.

In dotazione 2 griglie, 1 leccarda, 1 leccarda profonda. 2 Guide in Filo telescopiche di serie.

739,00

Forno Franke Mythos FMY 98 P BK Pirolitico Black Steel – Linea Mythos 116.0606.102 Multifunzione

Forno Franke Mythos FMY 98 P BK Pirolitico Black SteelIl Forno Franke Mythos FMY 98 P BK Pirolitico Black Steel fa parte della Linea Mythos. Modello numerico 116.0606.102. Forno Multifunzione, Classe A+, Capacità della muffola da 73 litri.

Il Forno è dotato della Funzione Pirolisi che consente la pulizia automatica della cavità/dell’interno del forno ad alta temperatura (ca.460°C) provocando l’incenerimento dei residui di grasso e altre impurità. Al termine del programma di pulizia, quando il forno si sarà raffreddato, basterà passare semplicemente un panno umido all’interno della cavità per rimuovere la cenere rimasta.

Ricette Cookassist:
Carne, Pollame, con queste funzioni oltre alla temperatura ideale viene attivata anche la ventola a bassa velocità a intermittenza per evitare che i cibi si secchino eccessivamente.
Primi Piatti, ideale per pietanze a base di pasta.
Pane, Pizza, Torte Dolci
Cottura Lenta, per cuocere e mantenere carne e pesce teneri e succosi.

La temperatura è regolabile da un minimo di 30°C ad un massimo di 250°C.

Il Forno Franke Mythos FMY 98 P BK permette di regolare l’assorbimento energetico, nel caso si disponga di una potenza inferiore o superiore ai 3 kW.

La linea dei forni Mythos si distingue per la raffinatezza dell’acciaio e del cristallo e il design minimal. Profili eleganti, dettagli ricercati e prestazioni di altissimo livello fanno della linea Mythos la sintesi perfetta di tecnologia avanzata e design.

Forno Franke Mythos FMY 98 P BK Pirolitico – Funzioni e Caratteristiche

Forno Franke Incasso - Pulizia Pirolitica

Forno Mythos – Pulizia Pirolitica

Grazie alla Funzione Pirolisi si elimina lo sporco generato dalla cottura utilizzando un’altissima temperatura. Su alcuni modelli è possibile selezionare tra due cicli di pirolisi: un ciclo completo e un ciclo ridotto.

Forno Franke Incasso - Ricette Guidate Cookassist

Forno Mythos – Ricette Guidate CookAssist

Grazie alle ricette preimpostate dei forni Mythos basterà selezionare il tipo di pietanza da realizzare e CookAssist imposterà automaticamente il programma e il tempo di cottura ottimale, per risultati perfetti.

Forno Franke Incasso - Lievitazione

Forno Mythos – Lievitazione

La temperatura è regolata a 30°C con la ventola interna di raffreddamento spenta. Ciò crea le condizioni ideali per la lievitazione dell’impasto.

Forno Franke Incasso - Pasta e Pizza

Forno Mythos – Pasta e Pizza

Grazie alla Ricetta Cookassist per la cottura della Pizza o del Pane gli elementi riscaldanti vengono combinati per creare un’elevata concentrazione di calore nella parte bassa del forno. La cottura è rapida e sono garantiti risultati perfetti.

Forno Franke Incasso - Maxi Cooking

Forno Mythos – Maxi Cooking

Questa funzione è ideale per cuocere carni di grosse dimensioni, di almeno 2,5 Kg. Con questa funzione non è necessario preriscaldare il forno.

Forno Franke Incasso - Mantenere in Caldo

Forno Mythos – Mantenere in Caldo

Questa funzione permette di mantenere caldi e croccanti i cibi appena cotti.

Forno Franke Incasso - Cottura Eco Termoventilato

Forno Mythos – Cottura Eco Termoventilato

Questa funzione è ideale per cuocere arrosti ripiani e filetti di carne su un solo ripiano. La ventilazione intermittente impedisce che la carne si secchi in maniera eccessiva. Con la funzione ECO la luce interna rimane spenta, ma è sempre possibile accenderla per controllare lo stato della cottura.

Forno Franke Incasso - Cottura Statica

Forno Franke Elettrico Funzioni – Cottura Statica Naturale

Il riscaldamento avviene sia dall’alto (resistenza cielo) sia dal basso (resistenza suola). Questa è la funzione di cottura tradizionale che permette di cuocere uniformemente le vostre pietanze, utilizzando un solo ripiano. La funzione prevede il preriscaldamento del forno prima dell’introduzione delle pietanze. Una funzione ideale per tutte le ricette tradizionali, per cuocere il pane o le torte e per gli arrosti.

Forno Franke Incasso - Turbo Grill

Forno Franke Elettrico Funzioni – Turbo Grill

Utilizza solo il grill superiore ed è l’ideale per arrostire grandi tagli di carne. Si consiglia di raccogliere i liquidi di cottura in una teglia posizionata sul livello inferiore.

Forno Franke Incasso - Grill Ventilato

Forno Franke Elettrico Funzioni – Grill Ventilato

Il calore viene generato dal grill e distribuito dal movimento della ventola posteriore. Ideale per cuocere carni e pollame di grosso spessore.

Forno Franke Incasso - Termoventilato

Forno Franke Elettrico Funzioni – Termoventilato

Si inseriscono la resistenza superiore (cielo), la resistenza inferiore (suola) e la ventola interna al forno. Il calore costante ed uniforme cuoce e rosola il cibo in tutti i punti. Si possono cuocere anche pietanze diverse tra loro utilizzando un massimo di 3 ripiani contemporaneamente senza che odori e sapori si mescolino tra loro. Ideale per sformati, torte salate, dolci, arrosti.

FMY 98 P BK

Cavità

Dimensione Incasso

L 595 P 543 H 595 mm