Lavello ElleCi LGL30051 Avena 79X50cm Living 300 Granitek 1 Vasca

(1 recensione del cliente)

Il Lavello ElleCi LGL30051 Avena 79X50cm Living 300 Granitek 1 Vasca con Gocciolatoio Reversibile è realizzato in Granitek un materiale resistente che si ottiene dall’unione di granito naturale e resina acrilica. Possiede le migliori qualità del granito: elevata resistenza alle alte temperature, agli urti ed ai più violenti shock ed estrema facilità di pulizia.

La reversibilità è data da una pre-foratura che permetterà di forare il lavello con più facilità e annulla la possibilità di rottura. Bisogna forare sempre dalla backface del lavello (sotto) verso la frontface (sopra).

Il cuore operativo della cucina è il lavello e questo lavandino ElleCi in Granitek ha un aspetto estetico molto simile all’effetto della pietra naturale. Un lavello bello e resistente per definizione.

Dimensioni Lavello 790 x 500 mm
Base 45cm
Dimensioni Vasca 330 x 420 mm
Profondità Vasca 210 mm
Incasso Standard Dimensioni 770×480 mm
Scarico Piletta 3,5″

Il lavello viene fornito già forato per il rubinetto.

Il prezzo originale era: 169,00€.Il prezzo attuale è: 149,00€.

Esaurito

COD: LGL30051 Categoria: Tag: , , , , EAN: 8032861052425
MPN: LGL30051
Brand: Elleci

Lavello ElleCi LGL30051 Avena 79X50cm Living 300 Granitek 1 Vasca – Gocciolatoio Reversibile

Dimensioni Lavello 790 x 500 mm
Base 45cm
Dimensioni Vasca 330 x 420 mm
Profondità Vasca 210 mm
Incasso Standard Dimensioni 770×480 mm
Scarico Piletta 3,5″

Lavello ElleCi Granitek - Resistenza agli Urti

Lavello ElleCi LGL30051 Avena – Resistenza agli Urti

Il Granitek è una realizzazione della Elleci ottenuto dall’unione di granito naturale e resina acrilica. Questo materiale resiste agli urti e ai colpi accindentali.

Lavello ElleCi Granitek - Resistenza agli Shock Termici

Lavello ElleCi LGL30051 Avena – Resistenza agli Shock Termici

Il Granitek è una realizzazione della Elleci ottenuto dall’unione di granito naturale e resina acrilica. Questo materiale resiste al calore e agli shock termici ovvero dalle basse temperature alle altissime in breve tempo.

Lavello ElleCi Granitek - Manutenzione

Lavello ElleCi LGL30051 Avena – Manutenzione

Per pulire il lavello basta utilizzare un panno o una spugna morbida diluendo i detergenti usati comunemente con acqua tiepida. Si raccomanda di non utilizzare detergenti aggressivi, acidi e basi.

Storia del Lavello Cucina Romana Plebea

Il lavello della cucina e il rubinetto che lo accompagna, con la sua abbondante acqua corrente calda e fredda, è una caratteristica banale della nostra vita quotidiana.Cos’è un lavandino? È un apparecchio idraulico a forma di ciotola, con un rubinetto per riempirlo di acqua e uno scarico per smaltire l’acqua. Il lavello viene utilizzato in cucina per il lavaggio di stoviglie, in bagno per l’igiene personale.

E l’evoluzione del lavello è strettamente legata alla diffusione dell’acqua corrente nelle abitazioni. Prima dell’idraulica moderna, l’acqua per bere, cucinare e lavare veniva raccolta e trasportata manualmente da un ruscello, stagno o pozzo vicino alla propria abitazione. E questo anche numerose volte al giorno.

Possiamo dire che i primi “lavandini” erano semplicemente secchi, otri o vasi di terracotta.

LGL30051

Tipo di Incasso

L 790 P 500 mm

Dimensione Incasso