Inizia la Tua Settimana con la Migliore Offerta

Scopri Cucine Lofra

Scopri Cucine Lofra

Scopri Frigoriferi Beko

Batte un Cuore Tutto Italiano nella Tua Cucina

Libera Installazione Creatività in Cucina

Lofra dedica un’attenzione particolare alla qualità dei prodotti consolidando la propria leadership nella produzione di Cucine a Gas e forni di alta qualità.

Le Cucine Lofra Libera Installazione sono disponibili da 60, 70 e 90 e 120 cm. di larghezza, per ogni esigenza di spazio; la gamma di colori di alcuni modelli permette di personalizzare la tua cucina contando sull’inventiva e sul talento creativo del design tipico delle Cucine Lofra.

UniPrice Scopri Cucine Lofra Rainbow

Lofra Linea Raimbow, un Nuovo Modo di Vestire la Cucina

Una gamma di Cucine che permette di spaziare attraverso una particolare selezione di colori e misure diversificate.

Ogni ambiente Cucina ha una sua particolare caratteristica di spazio utile da dedicare alla cottura e quindi da completare con una Rainbow Cooker Lofra.

Scopri Cucine Lofra Rainbow Palette Colori
UniPrice Scopri Cucine Lofra Maxima

Lofra Linea Maxima, l’Espressione di una Eccellenza in Cucina

Massima Qualità, Massima Resistenza, Massimi Risultati.

In una parola, una linea studiata per i clienti più esigenti.

A dare forma e carattere alla Linea Maxima di Lofra un Design classico ed elegante che esprime nella sua essenziale e pulita volumetria tutta la solidità e la potenza che la contraddistingue.

In alcuni modelli è presente un vano ripostiglio o un pratico e robusto carrello estraibile porta-vivande dotato di 2 cestelli.

Linea storica di Lofra, Maxima è l’espressione di un’eccellenza che si rinnova.

Scopri Cucine Lofra Curva Palette Colori
UniPrice Scopri Cucine Lofra Dolcevita

Lofra Linea Dolcevita, un Tocco di Tradizione in Cucina

Le Nuove Dolcevita sono un tributo a più di 50 anni di produzione di Cucine.

Tradizione e tecnologia: Dolcevita non è solamente bella, è anche preziosa.

Maniglie e manopole sono frutto di fusioni uniche di metallo e l’elegante orologio permette di programmare inizio e fine cottura del forno.

La Cucina Dolcevita è il più recente capolavoro di Lofra. Un vero pezzo da collezione.

Scopri Cucine Lofra Dolcevita Palette Colori
Scopri Cucine Lofra Curva Pro

Lofra Curva Inox, Morbido Movimento dell’Acciaio

Tutta la creatività dell’Acciaio espressa in un morbido movimento di una linea curva che si fa curva dinamica, per ridisegnare un oggetto quotidiano in forma di emozione.

Una Linea dalla grande personalità, forte e gentile al tempo stesso.

La Linea Curva si arricchisce della Curva Pro da 120 cm dotata di sette bruciatori a gas e due ampi forni.

Curva Pro è una combinazione unica di Design tra tradizione e moderna tecnologia. Una Cucina di classe mondiale.

Scopri Cucine Lofra Curva Palette Colori
Scopri Cucine Lofra Special Acciaio Satinato

Lofra Special, Acciaio Satinato per una Cottura Professionale

Un Piano di lavoro ultradimensionato che permette un sofisticato utilizzo differenziato dei fuochi.

Nelle Cucine da 90 cm è presente un forno gigante, mentre in alcuni modelli da 90 e 120 cm sono presenti di due o tre forni, per la cottura contemporanea e differenziata delle pietanze.

Il Forno principale è infatti affiancato da un secondo forno, posto a lato o sopra secondo i modelli, utile per risparmiare tempo e consumi con le piccole cotture.

Alcuni modelli sono dotati di Griglie in Ghisa 1956.

Scopri Cucine Lofra Curva Palette Colori

Caratteristiche delle Cucine Lofra

Scopri Cucine Lofra Piano Cottura Acciaio

Cucine Lofra Piano in Acciaio

Le Cucine Lofra hanno il Piano Cottura in Acciaio che può essere con Finitura Satinata o a Specchio, adattabili a tutte le gamme di prodotti.

E’ realizzato in un’unica soluzione di stampo per evitare riporti e interstizi, dove le impurità si annidano più facilmente e sono più difficili da rimuovere.

La Finitura a Specchio ha un trattamento antigraffio e antialone esclusivo, per aumentarne la resistenza e la pulizia.

Scopri Cucine Lofra Piano Cottura Induzione

Cucine Lofra Piano Cottura Induzione

Un Piano Cottura a Induzione darà alla vostra cucina un aspetto moderno ed elegante.

Il vantaggio principale di un Piano Cottura a Induzione è l’efficienza energetica perché l’induzione scalda solo le aree in cui si posizionano le pentole con un’efficienza di cottura del 90%.

I comandi rispondono rapidamente ai cambiamenti delle impostazioni e il Piano a Induzione è facile da pulire.

Scopri Cucine Lofra Piano Cottura Gas

Cucine Lofra Piano Cottura Gas

Chi è appassionato di cucina con un Piano Cottura a Gas troverà la precisione e la capacità di regolare la temperatura in modo rapido e continuo.

Un Piano Cottura a Gas esprime l’artigianalità e la tradizione della cucina e non è necessario utilizzare pentole realizzate in materiali speciali.

Scopri Cucine Lofra Gas
Scopri Cucine Lofra Piano Cottura Bruciatori

Cucine Lofra Bruciatori

Una cosa importante da considerare quando si acquista una Cucina a Gas è la qualità e il tipo di Bruciatore del Piano Cottura.

I nuovi Bruciatori Serie III Sabaf, leader nel settore dei Bruciatori a Gas, hanno prestazioni eccezionali e senza pari con efficienza ai massimi livelli ed emissioni ridotte al minimo; sono costanti nell’erogazione e perfetti nel funzionamento.

Il Bruciatore Tripla Corona è ideale per le cotture ultrarapide. Di straordinaria potenza, assicura rapidità di cottura e uniformità termica dal centro ai bordi di pentole e padelle, per risultati altamente professionali.

Gas Stop

Tutte le cucine rispondono alle normative CEE della sicurezza e ogni bruciatore è protetto dal sistema gas stop che blocca tempestivamente l’erogazione del gas in caso di spegnimento della fiamma.

Scopri Cucine Lofra Griglie in Ghisa 1956

Griglie in Ghisa

Le Griglie in Ghisa, robuste e solide, per una massima stabilità e sicurezza.

Dànno carattere al Design del Piano Cottura conferendogli un aspetto High-Tech. Tendono a scurirsi con il contatto prolungato con la fiamma ma questo le rende ancora più belle.

Pratiche da pulire, possono essere lavate comodamente in lavastoviglie e sono consigliate per un utilizzo frequente ed intenso del Piano Cottura.

Le Griglie Smaltate dalla caratteristica lucidità, sono più delicate.

Le Griglie in Ghisa 1956 prendono il nome dall’anno di fondazione di Lofra: era infatti il 1956 quando i Fratelli Lovato iniziarono la loro attività.

Scopri Cucine Lofra Manopole Ergonomiche

Manopole

Manopole Ergonomiche ed esteticamente eleganti, sono atermiche grazie all’innovativo cruscotto comandi sagomato internamente che garantisce la massima protezione dal calore e dai vapori all’apertura del Forno.

Accensione Integrata alla Manopola

Un dispositivo di grande praticità d’utilizzo che permette l’accensione dei fuochi azionando la manopola del gas.

Ventola Tangenziale di Raffreddamento

Attraverso un passaggio di aria forzato, azionato da una apposita ventola, il cruscotto dei comandi, e quindi le Manopole, risultano ulteriormente “fredde” anche dopo un utilizzo prolungato del Forno con cotture ad alte temperature.

Scopri Cucine Lofra Doppio Forno

Forno Elettrico Multifunzione

I Forni Lofra offrono fino a undici programmi di cottura differenti, utilizzabili per soddisfare le più vivaci fantasie gastronomiche.

I Forni Multifunzione combinano diverse opzioni come il riscaldamento superiore e inferiore, la cottura ventilata, il grill, lo scongelamento del cibo.

Tutto il meglio in un unico Forno: la scelta perfetta per gli appassionati di cucina che cercano un Forno flessibile e in grado di gestire tutti i tipi di ricette.

Alcuni Modelli di Cucine Lofra sono dotati di Doppio Forno, ideale per preparare più portate in contemporanea con tempi e metodi di cottura diversi.

Il forno principale è affiancato da un secondo forno, posto al lato o sopra, utile anche per risparmiare tempo e consumi con le piccole cotture.

Scopri Cucine Lofra Forno a Gas

Forno a Gas Ventilato

Il Forno a Gas ha il bruciatore collocato nella parte bassa della cavità.

La diffusione del calore avviene attraverso l’irraggiamento, durante il quale le parti superficiali dei cibi sono esposte ai raggi caldi del forno, mentre in una seconda fase il calore si diffonde per convezione attraverso il moto di aria calda che circola sui cibi.

L’uniformità della temperatura è assicurata dalla ventola, ottimale per le cotture dove la costanza di temperatura è indispensabile.

Le teglie dei Forni a Gas Lofra poggiano su una griglia e hanno fori di ventilazione intorno all’intero bordo esterno: in questo il calore circola attraverso il Forno e non rimane concentrato in basso.

L’economicità, la semplicità d’uso e la velocità nel raggiungere le alte temperature sono sicuramente dei punti di forza del Forno a Gas.

Il Forno a Gas è ideale per la cottura della pizza che richiede temperature superiori ai 220°C.

Il Forno a Gas Ventilato Lofra permette di coniugare le caratteristiche di un Forno Elettrico con quelle di un Forno a Gas.

Scopri Cucine Lofra Forno Cavità

Cavità

Cavità 94 Litri e Cavità 66 Litri: i Forni Lofra sono dotati di un ampio spazio interno per ospitare comodamente pietanze di grandi dimensioni o cucinare più pietanze contemporaneamente.

Scopri Cucine Lofra Smalto Easy to Clean

Smalto Easy To Clean

L’interno del Forno è dotato di una speciale smaltatura Easy to Clean ad alta componente vetrosa.
Questo trattamento non consente allo sporco di trovare appigli nella superficie del forno, rendendo così più facile e completa la pulizia e la rimozione di unto e grasso.

Scopri Cucine Lofra Forno Guide Estraibili

Guide Estraibili

Guide speciali che assicurano a vassoi, griglie con carico fino a 15 Kg, una perfetta mobilità dentro e fuori dal Forno, senza rischio di ribaltamento.

Le Guide Estraibili in dotazione nei Forni Lofra sono utili per il controllo del cibo in cottura evitando di dover inserire la mano all’interno del forno caldo.

Si può così aggiungere liquido nell’arrosto o girare comodamente la pietanza, senza pericolo di ustioni.

Scopri Cucine Lofra Forno Vetri Estraibili

Porta Forno Tre Vetri

Composta da tre vetri, la porta forno è formata da una camera semi-stagna e una seconda ad aria corrente.

Riduce drasticamente la temperatura delle superfici esterne del forno garantendo sicurezza e risparmio energetico.

I Vetri interni della porta del Forno sono asportabili per facilitarne la pulizia.

Scopri Cucine Lofra Programmatori

Programmatori, Timer e Orologio

Le Cucine Lofra sono dotate di Programmatori diversi, secondo il Modello:

  • Programmatore Elettronico Digitale
    Consente di programmare l’accensione e lo spegnimento del forno ad orari desiderati, attraverso una semplice ed intuitiva impostazione. È montato nei modelli con forno multifunzione elettrico.
  • Programmatore Elettronico Digitale di Fine Cottura
    Consente di programmare lo spegnimento del forno ad orari desiderati, attraverso una semplice ed intuitiva impostazione.
Scopri Cucine Lofra Timer
Scopri Cucine Lofra Programmatore Fine Cottura
  • Orologio Digitale
    Dispositivo con funzione di timer manuale.
  • Temporizzatore Elettromeccanico
    Timer meccanico che consente la programmazione dello spegnimento sui forni multifunzione elettrici (gamma NeoMaxima).
  • Timer
    Timer meccanico che consente la programmazione dello spegnimento sui forni multifunzione elettrici (gamma NeoMaxima).
  • Scopri Cucine Lofra Piedini Regolabili

    Piedini Regolabili

    La filettatura interna dei piedini consente di regolarne millimetricamente l’altezza, ottenendo la migliore stabilità anche su pavimenti irregolari.

    Scopri Cucine Lofra Wok Ring

    Wok Ring

    L’Anello in Ghisa appositamente creato per l’utilizzo di una pentola Wok si adatta a tutti i Piani Cottura a Gas Lofra.

    Scopri Cucine Lofra Piastra BBQ

    Griglia per Barbecue

    La Griglia per Barbecue in Ghisa si adatta a tutte le Cucine a Gas Lofra.

    Il piano della Griglia per Barbecue ha una superficie a coste ed è molto facile da posizionare e rimuovere dal piano di cottura.
    Concediti il lusso di avere carne, pesce, pollo, patate e verdure appena grigliate ad ogni pasto!

    Scopri Cucine Lofra Acciaio Lucido

    Robustezza

    Lofra è una cucina robusta, come mostra la sua larghezza; esprime resistenza e forza ai massimi livelli.
    Una garanzia di affidabilità nel tempo.

    Scopri Cucine Lofra Coperchio

    Coperchio

    In cristallo temperato, è totalmente estraibile.

    A distinguerlo è anche un particolare esclusivo e brevettato Lofra: la cerniera bilanciata che ne facilita l’apertura e la chiusura.

    Scopri Cucine Lofra Carrello Estraibile

    Carrello Estraibile

    Pratico e robusto carrello portavivande dotato di 2 cestelli.

    Scopri Cucine Lofra Vano Ripostiglio

    Vano Ripostiglio

    Pratico vano portavivande laterale dotato di 1 ripiano.

    Pulire La Vostra Cucina: Lo Fate Correttamente?

    Scopri Cucine Lofra Pulizia
    Scopri Cucine Lofra Pulizia Smalto Easy to Clean

    Pulizia Corretta delle Superfici in Acciaio e Smaltate

    Il Piano Cottura per mantenere a lungo la sua bellezza e splendore deve essere pulito subito dopo averlo utilizzato. Ciò evita che il cibo si incrosti lasciando antiestetici aloni.

    Per pulire i Piani Cottura in Acciaio non usare pagliette metalliche ma usare solo panni morbidi.
    Evitare l’uso della candeggina sia sui Piani in Acciaio che su quelli in Vetroceramica.

    I detergenti in commercio specifici per le superfici in Acciaio sono troppo “forti” e non sempre raggiungono il risultato sperato: meglio usare acqua e sapone neutro o detersivo per i piatti; risciacquare e asciugare.

    Successivamente ripassare le superfici con una spugna non abrasiva imbevuta di acqua e aceto bianco. Asciugare tutto con un panno in microfibra.

    Questo metodo naturale, valido sia per il piano che per il Forno, è ottimo per mantenere inalterato nel tempo il vostro prodotto.

    Se si sono formate delle macchie ostinate oppure è rimasto qualche residuo di cibo bruciato potete ammorbidire la macchia con acqua e bicarbonato (per un rimedio naturale) oppure con acqua e detersivo per i piatti, lasciate agire per dieci minuti e pulite come al solito.

    Per pulire e lucidare il piano cottura in acciaio è consigliabile utilizzare acqua ed aceto in modo che risulti pulito e lucente, con l’acciaio ricordatevi sempre di asciugare bene il piano cottura per evitare il formarsi di antiestetici aloni.

    Per il Forno è preferibile non utilizzare prodotti specifici oppure solventi chimici o prodotti abrasivi.

    Ricordiamo che ogni Elettrodomestico è accompagnato dal Libretto di Istruzioni che riporta anche le informazioni riguardanti la pulizia.

    Logo Uniprice

    Iscriviti alla Nostra Newsletter

    Iscriviti alla nostra lista e rimani aggiornato sulle ultime offerte e sulle novità nel settore degli elettrodomestici.

    Trattamento dei Dati

    Sei iscritto, controlla la tua email per la richiesta di conferma.

    Pin It on Pinterest

    Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

    Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

    Chiudi