[aws_search_form]

Inizia la Tua Settimana con la Migliore Offerta

Scopri Cucine Smeg Testata

Scopri Cucine Smeg

Scopri Cucine Smeg

Smeg Logo

I prodotti Smeg, sintesi tra estetica ricercata ed affidabilità tecnologica, hanno trasformato semplici “oggetti per la cucina” in veri e propri elementi di arredamento, espressione indiscussa del miglior design italiano.

Elettrodomestici tutti coordinati fra loro, ma ciascuno con una propria identità ben definita dall’inconfondibile raffinatezza.

Cucine Smeg – Eleganza Completa Nelle Linee Estetiche

Dai modelli da 150 cm con doppio forno, sino a quelli da 60 cm, per l’inserimento in spazi ridotti, le Cucine Smeg possono combinarsi con gli stili più diversi di arredamento.

Proposte in acciaio inox e vetro, in versione colorata o bianche per chi ricerca prodotti più essenziali, esse si differenziano, inoltre, per le tipologie di piani e di forni.

Questi ultimi, disponibili elettrici o a gas, dispongono di innovazioni progettuali che ne migliorano la funzionalità come le guide telescopiche, che consentono di estrarre ed inserire i cibi nella cavità evitando d’inserire le mani nel forno caldo, e lo smalto Ever Clean, uno speciale smalto pirolitico e antiacido che agevola la rimozione di sporco dalle pareti interne.

I piani cottura, invece, spaziosi e razionali sono composti da molteplici soluzioni di fuoco per raggiungere la massima efficienza energetica e elevate prestazioni come quelle garantite dal bruciatore ultrarapido, che ha una potenza di 4,00 kW.

Scopri Cucine Smeg Cucina Bianca Con Frigo Fab

Cucine Smeg – Linea Estetica Portofino

Scopri Cucine Smeg Estetica Portofino Premi
Scopri Cucine Smeg Estetica Portofino

Scopri Cucine Smeg – La Cucina Si Illumina Dei Colori Di Portofino

I colori vivaci dei piccoli porti Liguri investono di luce la nuova gamma di Cucine Portofino, modelli in cui si combinano in perfetto equilibrio la leggerezza e luminosità delle tinte mediterranee e la forza dell’acciaio inox.

I fianchi colorati e dotati di zoccolo le rifiniscono, sottolineando la massima attenzione ai dettagli che le rendono esse stesse vero e proprio oggetto d’arredo.

Alte prestazioni e linee rigorose tipiche delle cucine professionali, prendono forma nella variopinta gamma ispirata ai colori del Mediterraneo che rendono la Cucina Portofino ultra-desiderabile.

È anche la cucina più tecnologica di Smeg, con 12 funzioni diverse e pulizia pirolitica.

Nelle versioni con bruciatori a Gas o a Induzione e il forno con una capacità netta di 115 litri e tre ventole per mantenere la temperatura al suo interno perfetta.

Le Cucine Smeg della Linea Portofino esprimono il loro carisma in ogni tipo di posizionamento, sia slot-in tra i mobili o free standing, come solitarie pennellate di colore.

Cucine Smeg – Linea Estetica Coloniale

Scopri Cucine Smeg Estetica Coloniale

Scopri Cucine Smeg – Coloniale Lo Stile Senza Tempo di Atmosfere Calde e Familiari

L’Estetica Coloniale rappresenta una proposta per rivivere il calore e l’intimità delle cucine del passato.

Ideata per chi ama la raffinatezza e ricercatezza di uno stile testimone di una grande passione per le tradizioni, la linea propone eleganti elettrodomestici in grado di creare in cucina un’inimitabile atmosfera.

L’Estetica Coloniale delle Cucine Smeg permette di portare nel cuore della casa materiali e contenuti estetici che contribuiscono a conferirle una sofisticata eleganza.

Cucine Smeg – Linea Estetica Victoria

Scopri Cucine Smeg Estetica Victoria

Scopri Cucine Smeg – Victoria Amore per la tradizione e per i dettagli

Cucine Smeg Linea Victoria, l’estetica dedicata a chi porta dentro di sé il richiamo dei luoghi fuori dal tempo, delle atmosfere calde ed avvolgenti di una casa di campagna in cui la passione per la buona tavola si esprime nella cura per i dettagli.

A rendere più funzionale e armonioso lo stile, sono materiali e rifiniture come l’alzatina con scritta Smeg in stile anni ’50 e le manopole cromate e serigrafate che fanno risplendere la cucina, esaltandone la bellezza e la versatilità.

Ai colori tradizionali come il panna e il nero, si aggiungono nuances pastello e silver che contribuiscono a valorizzare l’alta qualità dei materiali e il design esclusivo di ogni prodotto Smeg.

Cucine Smeg – Linea Estetica Cortina

Scopri Cucine Smeg Estetica Cortina

Scopri Cucine Smeg – Cortina l’Arte di Evocare Atmosfere

Dall’armonioso equilibrio dei particolari e dalla sapiente combinazione di materiali, affiora il carattere dell’estetica Cortina, realizzata in collaborazione con il Maestro Fabbro Ferraio Giancarlo Candeago.

Ispirata alla maestria artigianale dei fabbri di montagna, che con antica perizia plasmano creazioni raffinate, la linea, composta da forni, piani cottura e cappe aspiranti, evoca l’eleganza e il fascino delle opere in ferro battuto in elettrodomestici dal vissuto unico.

La scelta accurata di materiali si abbina a brillanti finiture per creare un effetto estetico di sofisticata ricchezza.

L’ampio uso del colore dà vita a prodotti che ripropongono l’eleganza di uno stile inalterato nel tempo e l’incomparabile valore del sapere artigianale emerge nella cura di dettagli quali il decoro dell’oblò, riproposto anche nelle cappe aspiranti, e un doppio intarsio che impreziosisce la porta del forno.

Le Cucine Smeg della Linea Cortina hanno il potere di conquistare l’attenzione nell’ambiente cucina.

Cucine Smeg – Linea Estetica Classica

Smeg presenta una Gamma di Cucine differenziata per estetica, dimensioni e tipologia funzionale.

Le dimensioni disponibili spaziano invece dalla larghezza di 150, 120 e 100 e 90 cm nella Linea Opera a quella di 90, 80 e 60 ed anche di 70 cm nella Linea Master.

Scopri Cucine Smeg Estetica Classica

Scopri Cucine Smeg – Classica

Forme asciutte e stile sobrio caratterizzano le Cucine Smeg dell’estetica Classica.

Volumi compatti per un design sobrio ed essenziale, Linea Classica è stata realizzata da Smeg in collaborazione con l’architetto Guido Canali.

Classica è l’estetica che interpreta l’acciaio inox con il massimo rigore stilistico.

Sin dalla sua origine, essa è stata testimone inconfondibile e distintiva della capacità di Smeg di dominare i materiali.

Classica si distingue per le originali manopole in cui elementi dell’Industrial Design si combinano in forme asciutte, raffinate, moderne.

Al rigore e all’eleganza estetica, perfetta concretizzazione dei valori di Smeg, si uniscono funzionalità e prestazioni di eccellenza che rendono questi elettrodomestici i prodotti tra i più versatili del mercato.

Scopri Cucine Smeg – Caratteristiche

Le Cucine Smeg possono essere inserite con eleganza tra i mobili della cucina componibile per una scelta
distintiva e totalmente sicura.

L’isolamento ottimale e il sistema di raffreddamento tangenziale, infatti, ne preservano i fianchi dal surriscaldamento durante il funzionamento del forno.

Attenta Progettazione per una Massima Efficienza

Continui studi progettuali assicurano tutte le più aggiornate innovazioni per garantire, nei forni delle Cucine Smeg, i migliori risultati di cottura a bassi consumi energetici e nella più totale sicurezza per tutelare chi utilizza la cucina.

VALVOLA DI SICUREZZA

In tutte le cucine con piano a gas è presente una valvola che blocca la fuoriuscita del gas se la fiamma si spegne accidentalmente.

ANTIRIBALTAMENTO

Previene qualsiasi genere di inclinazione accidentale grazie alla presenza di una staffa metallica da applicare sul retro delle cucine.

PORTA TRIPLO VETRO

I tre vetri della porta contribuiscono a mantenere l’esterno del forno a temperatura ambiente durante la cottura.

FRESH TOUCH

La temperatura esterna della cucina rimane inferiore ai 50°C, grazie al ricircolo forzato di aria fresca all’interno del forno.
Il sistema di raffreddamento tangenziale preserva inoltre dal surriscaldamento i fianchi della cucina e dei mobili accanto.

Scopri Cucine Smeg Attenta Progettazione
Scopri Cucine Smeg Attenta Progettazione Vetro Forno

Piani Cottura a Gas Funzionalità Tradizionale

Dagli studi tecnici interni nascono bruciatori con design unico e performance superiori per differenti varietà di fuoco.

Dal bruciatore più piccolo a quello più potente ultrarapido, Smeg offre una vasta possibilità di scelta.

IL BRUCIATORE ULTRARAPIDO

E’costituito da una corona doppia formata dall’abbinamento di un bruciatore rapido e uno ausiliario, che possono funzionare separatamente o insieme, permettendo così di disporre di ben tre soluzioni di fuoco.

GRIGLIE IN GHISA

I piani a gas prevedono solide e robuste Griglie in Ghisa, di serie nelle cucine Victoria, Opera, Master e Sinfonia, o come accessorio, per conferire un aspetto di alta professionalità, oltre a garantire eccellenti
prestazioni, inalterabili nel tempo.

ANTITRABOCCO

A differenza di molte cucine tradizionali, nei modelli Smeg i piani cottura sono tutti Antitrabocco, con una capacità di contenimento fino a 4,5 lt nei modelli da 90 cm.

Questo particolare accorgimento evita la tracimazione dei liquidi e consente quindi una maggiore tutela dei mobili accanto.

Tra gli accessori in dotazione, anche la griglia in ghisa WOK, ideale per l’utilizzo del tegame wok per tutte le preparazioni che richiedono di raggiungere velocemente temperature elevate.

Scopri Cucine Smeg Bruciatori Gas
Scopri Cucine Smeg Piano Antitrabocco

Piani Cottura a Induzione Tecnologia Efficiente

Alcuni Modelli di Cucine Smeg hanno il Piano Cottura a Induzione, che rappresenta una valida alternativa alla cottura a gas ed è un’ottima soluzione per velocizzare i tempi di cottura, avere un preciso controllo della temperatura e ridurre al minimo il consumo di energia.

Nella cottura a Induzione il calore viene provocato solo al contatto diretto della pentola con la zona cottura.

In questo modo è possibile ottimizzare i consumi, utilizzando solo l’energia necessaria per scaldare il recipiente stesso, mentre la superficie del piano rimane tiepida.

Inoltre il tipo di vetro con cui sono realizzati i piani garantisce un’ottima resistenza al calore ed è facile da pulire, perché, non scaldandosi, eventuali schizzi non vi si rapprendono, bruciando.

ECO-LOGIC

L’opzione Eco-Logic permette di limitare la potenza assorbita del piano riducendo l’assorbimento massimo a 3,00 kW (max 3 zone in simultanea).

BOOSTER

L’opzione Power Booster permette alla piastra di lavorare alla massima potenza quando si rende necessario cucinare cibi che richiedono cotture molto intense.

FACILITÀ DI PULIZIA

In assenza di griglie, cappellotti e bruciatori, bastano un panno umido e una goccia di detersivo perché la superficie in vetroceramica del piano ritorni perfettamente pulita.

Scopri Cucine Smeg Piano Induzione
Scopri Cucine Smeg Piano Induzione

Forno Elettrico o a Gas per una Flessibilità di Cottura

FORNO ELETTRICO STATICO

Il calore provenendo contemporaneamente dall’alto e dal basso, rende questo sistema idoneo alla cottura di qualsiasi tipo di cibo. La cottura tradizionale, denominata anche statica termoradiante, è adatta per cucinare un solo piatto per volta.

FORNO ELETTRICO VENTILATO

Il calore viene ripartito uniformemente all’interno.
Questo tipo di forno consente di cucinare contemporaneamente cibi diversi su più piani, senza alcuna Mescolanza di odori e sapori.

FORNO ELETTRICO TERMOVENTILATO

L’azione della ventola viene potenziata dalla presenza della resistenza circolare, permettendo di cucinare con maggiore rapidità ed efficacia.
È indicato per cibi di grandi volumi che richiedono cotture intense.

La Funzione Turbo/Pizza distribuisce in modo più uniforme e rapido il calore all’interno del forno. Questo rende possibile la cottura contemporanea su più livelli di un menù completo.

Il gusto non ne risente, mentre si ottimizzano al massimo i tempi di preparazione. E’ indicata anche per uocere velocemente la pizza e preparare biscotti e torte, nonché ricette complesse.

FORNO A GAS VENTILATO

Questa opzione presente su tutti i modelli di cucina a gas, permette di cuocere insieme cibi diversi su più ripiani, senza mescolanza di odori.

Assicura inoltre maggiore uniformità di cottura, temperature più costanti e tempi di preparazione ridotti, per prestazioni ancora più efficienti.

Scopri Cucine Smeg Forno Elettrico

Speciale Cottura Pizza

I forni pizza nelle Cucine Smeg, sono dotati di un esclusivo sistema che consente di cuocere la pizza in modo omogeneo.
Ottimale è anche la cottura di focacce, torte salate, pesce e verdure al cartoccio che non si seccano ma rimangono morbidi e gustosi.

IL SEGRETO PER UNA BUONA PIZZA

Oltre alle tradizionali modalità di cottura grazie alla speciale pietra refrattaria, che posta sul fondo del forno raggiunge una temperatura di 320°, è possibile cuocere un’ottima pizza.

La pizza infornata direttamente sulla pietra cuoce in modo omogeneo e ottimale in soli 3-4 minuti (5 se con particolare farcitura).

Nel Modello CX60SVPZ9 Estetica Classica da 60 cm sono già in dotazione tutti gli speciali accessori per la pizza (pietra refrattaria tonda, paletta, coperchio smaltato).

Scopri Cucine Smeg Forno Pizza CX60SVPZ9 Estetica Classica

Scopri Cucine Smeg – Soluzioni Innovative per una Funzionalità Totale

Scopri Cucine Smeg A5-8

Le soluzioni innovative adottate nei nuovi forni testimoniano la sensibilità di Smeg nei confronti del consumatore che richiede il massimo comfort e praticità in cucina.

CUCINARE GREEN

Il preciso controllo della temperatura e dei parametri di cottura consente un ulteriore contenimento dei consumi energetici garantendo i migliori risultati di cottura.

I modelli A1-9, in classe A+, offrono le massime prestazioni con consumi ridotti al minimo.

DISPLAY TFT

Un ampio ed intuitivo display supporta l’utente nel raggiungimento delle più alte prestazioni, monitorando in modo preciso e puntuale ogni parametro impostato.
Il display prevede anche 50 programmi di cottura automatici.

MAXI VOLUME

Le Cucine Smeg hanno il forno con una cavità tra le più grandi sul mercato, con un maxi volume da 115 lt
nelle versioni da 90 cm e da 70 lt nelle versioni da 60 e 70 cm.
La maggior ampiezza permette di disporre di cinque posizioni di cottura per cucinare cibi differenti contemporaneamente, ottimizzando i tempi di preparazione e assicurando una riduzione dei consumi.

ISOTHERMIC PROOF CAVITY

Questa nuova ed esclusiva cavità, composta da angoli smussati e pareti lisce ed uniformi, assicura il massimo isolamento termico e le migliori performance energetiche.
Il perfetto isolamento consente inoltre di abbattere il periodo di pre-riscaldamento con una riduzione dei tempi pari al 50% rispetto ad un forno tradizionale.

SOFT CLOSE

La porta del forno è dotata di Soft Close che ne controlla la chiusura, chiudendola dolcemente e in modo
silenzioso senza necessità di accompagnarla.

Scopri Cucine Smeg Facilità di Pulizia

Una Scelta di Qualità e Una Massima Attenzione all’Igiene

Diverse sono le soluzioni progettuali che offrono grande funzionalità per agevolare e velocizzare le operazioni di pulizia, a garanzia della massima igiene.

SMALTO EVER CLEAN

Uno speciale smalto pirolitico e antiacido riduce l’aderenza dei grassi di cottura alle pareti del forno.
Meno poroso degli smalti tradizionali, semplifica la pulizia e dona alla cavità un aspetto gradevolmente luminoso.

INTERNO PORTA TUTTOVETRO CON VETRO RIMOVIBILE

La porta del forno, con una superficie perfettamente liscia e senza viti, facilita la rimozione dello sporco, oltre a offrire un aspetto estetico raffinato.
Per un’igiene più profonda, il vetro interno del forno può essere rimoso con estrema facilità per ottenere risultati impeccabili all’interno della porta stessa.

VAPOR CLEAN

Questa particolare funzione agevola decisamente le azioni di pulizia del forno.
Grazie al vapore generato dall’acqua posta alla base del forno caldo, lo sporco si raccoglie sul fondo, da
dove può essere rimosso molto semplicemente con una spugna.

FRONTALINO ANTIMPRONTA

L’attenzione ai dettagli esprime la cura con cui Smeg realizza i propri prodotti. Uno speciale trattamento, a cui è sottoposta la superficie del frontalino inox delle Cucine top di gamma, impedisce la formazione di aloni e ditate, evitando così antiestetiche impronte sull’acciaio.

Pin It on Pinterest

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi