[aws_search_form]

Inizia la Tua Settimana con la Migliore Offerta

Scopri Forni Smeg Testata

Scopri Forni Smeg

Scopri Forni Smeg

Smeg Logo

I prodotti Smeg, sintesi tra estetica ricercata ed affidabilità tecnologica, hanno trasformato semplici “oggetti per la cucina” in veri e propri elementi di arredamento, espressione indiscussa del miglior design italiano.

Elettrodomestici tutti coordinati fra loro, ma ciascuno con una propria identità ben definita dall’inconfondibile raffinatezza.

Forni Smeg, la Differenza nei Dettagli

Il territorio in cui sorge ha caratterizzato fin dalle origini l’identità di Smeg.

Qui, tra l’Emilia e la provincia di Mantova, l’amore per la cucina è da sempre parte integrante della storia.

È, infatti, dalla passione per la Buona Tavola che nascono forni con funzionalità da veri e propri chef, capaci di interpretare al meglio ogni tipo di ricette, dalle più tradizionali alle più sofisticate e innovative.

Forni Smeg da Incasso – Una Scelta di Qualità tra molti Modelli

Dalla ricerca Smeg nasce una gamma completa di forni da incasso dall’estetica raffinata, progettati per offrire le migliori performance e rispondere a qualsiasi esigenza.

I Forni Smeg uniscono prestazioni eccellenti e la massima semplicità d’uso all’eleganza delle linee e all’attenzione per i dettagli, rappresentando l’eccellenza sotto ogni punto di vista.

Elettrodomestici unici in grado di coniugare al meglio materiali diversi, quali l’acciaio inox, il vetro e le superfici smaltate, i Forni Smeg si differenziano tra loro per dimensioni, funzioni e tipologie di cottura.

Tra i modelli elettrici troviamo i Forni pizza, statici, ventilati e i pirolitici, a gas, a vapore, microonde e combinati per consentire la preparazione di qualsiasi ricetta e la cottura ideale di ciascun alimento.

Scopri Forni Smeg Dettagli Raffinati

Forni Smeg – Progettazione Razionale per un Massimo Comfort di Utilizzo

Scopri Forni Smeg Vetro Rimovibile

Scopri Forni Smeg – Versatilità e Comfort

Una scrupolosa e attenta progettazione ha permesso di adottare sui Forni Smeg innovative soluzioni funzionali, a testimonianza della sensibilità verso i consumatori che esigono il massimo comfort nell’utilizzo dell’elettrodomestico.

PORTA A 4 VETRI

La porta dei Forni Smeg Pirolitici è provvista di di 4 vetri che contribuiscono a mantenere l’esterno del Forno a temperatura ambiente durante la cottura, garantendo così la massima sicurezza.
I vetri interni termoriflettenti impediscono la dispersione del calore per una maggiore efficienza.

PORTA FRESH TOUCH

Nei Forni Smeg con porta Fresh Touch la temperatura esterna rimane inferiore ai 50°C, anche in funzione Pirolisi, grazie ai 4 vetri termoriflettenti e ad un eccellente sistema di raffreddamento del forno.

SOFT CLOSE

Con il nuovo dispositivo Soft Close applicato alle cerniere, la porta del forno si chiude in modo dolce e silenzioso, indipendentemente dalla forza esercitata.

Scopri Forni Smeg Ampia Cavità
Scopri Forni Smeg Soluzioni Innovative

Scopri Forni Smeg – Soluzioni Innovative per una Funzionalità Totale

COTTURA MULTIFUNZIONE

La cottura Multifunzione permette di cucinare con maggiore rapidità ed efficacia alimenti diversi su differenti livelli, senza alcuna mescolanza di odori o sapori, rendendo possibile la preparazione di un menù completo, in un’unica volta, e ottimizzando al massimo i tempi.

AMPIA CAVITÀ

Il volume interno raggiunge i 70lt netti, 65lt per i forni pizza, per consentire di integrare importanti accorgimenti funzionali e raggiungere maggiori performance di cottura.

5 LIVELLI DI COTTURA

I differenti livelli di cottura garantiscono la massima flessibilità di utilizzo, permettendo di cucinare contemporaneamente portate differenti, e rispondono così alle esigenze di ottimizzare i tempi, quando si ha la necessità di preparare con rapidità ed efficacia più portate o grandi quantità di cibo.

GUIDE TELESCOPICHE

Per ottimizzare l’utilizzo del forno, innovative guide telescopiche, facilmente montabili e rimovibili,
consentono di introdurre ed estrarre completamente le bacinelle con maggiore praticità.
Questo accorgimento garantisce la massima sicurezza, evitando l’inserimento della mano nel forno. Disponibili sia ad estrazione parziale che totale, le guide telescopiche, se non già in dotazione sul forno, possono essere acquistate separatamente come accessorio.

Scopri Forni Smeg Funzione Pizza
Scopri Forni Smeg Piastra Refrattaria Pizza

Scopri Forni Smeg – Funzione Speciale Cottura Pizza

ESCLUSIVO SISTEMA PIZZA

Una speciale pietra refrattaria posta sopra la resistenza circolare sul fondo della cavità permette di cuocere la pizza in modo omogeneo in soli 3-4 minuti (5 se con particolare farcitura).

COTTURA SU PIETRA

Grazie alla pietra refrattaria è possibile cuocere focacce, pizza, torte salate, pesce e verdure al cartoccio mantenendole fragranti e molto più gustosi.
La pietra refrattaria con manici per pizza è un accessorio adatto per tutti i forni eccetto i modelli a gas e le cotture con le microonde.

FUNZIONE LIEVITAZIONE

Pratica per accelerare la naturale lievitazione grazie al delicato, costante ed omogeneo calore generato conservato nella cavità del forno.

Scopri Forni Smeg Display
Scopri Forni Smeg Display Touch Screen

Scopri Forni Smeg – Pannello Comandi Cottura da Chef

Molteplici programmi, funzioni intuitive e dotazioni funzionali assicurano performance altamente professionali, oltre che ai più abili, anche ai cuochi meno esperti, rendendo l’utilizzo dei Forni Smeg semplice, pratico e immediato, così da permettere a tutti di ottenere risultati di alta cucina.

ECO-LOGIC

Tutti i modelli di Forni Smeg con Display prevedono la funzione Eco-Logic che limita la potenza totale assorbita per permettere di utilizzare contemporaneamente più elettrodomestici anche con una potenza domestica di 3,0 kW.

DIPLAY LARGE LCD

Il Display LCD è funzionale e immediato. La versione Large LCD permette di gestire con facilità i 20 programmi automatici per consentire anche ai meno esperti di cucinare con i migliori risultati.

DISPLAY COMPACT LCD

Il Display Compact LCD permette di visualizzare contemporaneamente tempo e temperatura, oltre a mostrare le combinazioni di cottura impostate e le diverse funzioni disponibili, per gestire con maggiore immediatezza e semplicità il funzionamento del forno.

SISTEMA EASYGUIDE

L’innovativo sistema disponibile con Display Large LCD impostabile tramite le manopole, prevede 20 programmi di cottura memorizzati che consentono di ottenere ottimi risultati anche a chi ha meno dimestichezza in cucina.

Le ricette possono essere preparate con semplicità, selezionando il tipo di alimento, la modalità e il peso, così da permettere al forno di calcolare automaticamente i parametri ottimali di cottura.
È, inoltre, possibile modificare a piacere le impostazioni per adeguarle alle proprie abitudini.

Scopri Forni Smeg Vapor Clean
Scopri Forni Smeg Pirolitico SFP6603NXE

Scopri Forni Smeg – Massima Attenzione all’Igiene

PIROLISI

Per una maggiore praticità nell’utilizzo del forno, alcuni modelli prevedono la Pirolisi, una funzione di
pulizia automatica che, grazie all’alta temperatura raggiunta, sino a 500°C, brucia tutto lo sporco e il
grasso presenti sulle pareti della cavità, senza l’utilizzo di detergenti.

VAPOR CLEAN

La funzione Vapor Clean facilita la pulizia attraverso l’impiego del vapore che si genera inserendo nell’apposita imbutitura della cavità una piccola dose d’acqua.

SMALTO EVER CLEAN

All’interno della cavità, lo smalto Ever Clean riduce l’aderenza dei grassi di cottura. Si tratta di uno speciale smalto pirolitico e antiacido che favorisce una maggiore pulizia delle parti del forno, grazie a una sua minore porosità, oltre a risultare gradevolmente luminoso.

VETRO INTERNO RIMOVIBILE

Due importanti accorgimenti rispondono anche alle esigenze di pulizia all’interno della porta. La superficie tuttovetro, completamente liscia e senza viti, facilita la rimozione dello sporco, mentre il vetro della controporta è facilmente rimovibile per consentire un’igiene accurata.

GRILL BASCULANTE

La presenza di un grill basculante, sganciabile con facilità, consente di spostare la resistenza e pulire la parte superiore del forno con un semplice gesto.

Scopri Forni Smeg Vapore SFA4140VCN

Scopri Forni Smeg – Forni a Vapore Combinati Alleati del Benessere e del Sapore

Con l’utilizzo del vapore, a temperatura regolabile da 30°C a 100°C, è possibile ottenere cotture più
sostanziose grazie al mantenimento delle sostanze nutritive, ma ugualmente molto croccanti per effetto della combinazione con funzioni tradizionali.

Il volume netto di 41 litri è uno di più grandi sul mercato grazie al serbatoio situato dietro la cavità. Questo permette di cucinare 3 pietanze diverse su 3 livelli di cottura.

Il forno combinato Smeg oltre che a vapore può essere utilizzato anche in modalità multifunzione, raggiungendo la temperatura interna di ben 250°C. E’ quindi in grado di garantire ottimi risultati di cottura come quelli di un forno “tradizionale”.

I forni combinati a vapore oltre ad abbinare i diversi sistemi di cottura garantendo la massima versatilità
in cucina, consentono la sola cottura tradizionale o solo quella a vapore per moltiplicare le possibilità di preparazione dei cibi.

Con il Sistema VAPOR CHEF il forno è in grado di calcolare automaticamente e caricare la quantità d’acqua necessaria per la cottura desiderata, evitando sprechi.

Smeg – Il Ricettario dedicato alla Cottura a Vapore

Smeg ha pubblicato un Libro di Ricette da utilizzare con i forni a vapore, I clienti che acquisteranno un nuovo forno a vapore Smeg potranno ricevere una copia del libro in omaggio.

Il ricettario contiene 75 ricette che possono essere realizzate con il forno a vapore Smeg tra cui antipasti, secondi, contorni e dessert.

Che tu sia un cuoco alle prime armi o uno chef esperto, queste ricette sono l’ideale per portare un po’di creatività in cucina utilizzando gli elettrodomestici di livello professionale di Smeg.

L’offerta è valida dal 01/01/2018 – 31/12/2019.

Scopri Forni Smeg Ricettario Forno a Vapore

Pin It on Pinterest

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi