Inizia la Tua Settimana con la Migliore Offerta

Offerte della Settimana UniPrice

Uniprice Scopri Piani Cottura Smeg

Scopri Piani Cottura Smeg

Scopri Piani Cottura Smeg

Smeg Logo

Da oltre 70 anni gli Elettrodomestici Smeg interpretano le esigenze dell’abitare contemporaneo con uno stile sobrio ed elegante, risultato della collaborazione con architetti di fama mondiale.

Smeg pone una particolare attenzione alla qualità, al contenuto tecnologico e al design dei propri prodotti: per questo Smeg è un’Azienda riconosciuta a livello internazionale come un’eccellenza del Made in Italy.

La Tecnologia Incontra La Cottura

Un ampio ventaglio di piani di cottura differenti per estetica, dimensioni, forme e tipologie offre la soluzione ideale per ogni cucina.
Smeg propone modelli in cui lo stile ricercato si sposa con la tecnologia più avanzata per essere destinati a durare nel tempo.

Scopri Piani Cottura Smeg Eleganza del Design
Scopri Piani Cottura Smeg Griglie

Nei piani cottura Smeg, l’eleganza dei materiali si sposa con la tecnologia più avanzata. Una proposta completa di modelli con diverse dimensioni, forme e tipologie di cottura, che può essere facilmente abbinata ai forni dall’estetica coordinata.

L’ampia gamma Smeg si compone di piani a gas, in vetroceramica, a induzione e misti che abbinano zone ad induzione a bruciatori tradizionali con le caratteristiche dei Gas on glass.

I piani cottura a gas, in acciaio inox, vetro o smaltati, offrono alternative disponibili d’installazione che possono essere standard, da appoggio, filo e semifilo.

Massima versatilità si trova anche nella disposizione delle zone di cottura, che alle configurazioni standard affianca quella a diamante e in linea. Inoltre, per rispondere alle richieste di alte prestazioni, gli studi tecnici interni Smeg hanno creato bruciatori come l’ultrarapido, quelli ad alto rendimento e e i nuovissimi bruciatori laminari che garantiscono risultati eccellenti.

Le griglie, infine, in ghisa, acciaio e smaltate, sono disponibili nella versione a 4 bracci, piane e dal design più creativo con motivi naturalistici quali uccellini, farfalle, foglie e frutta.

Come alternativa alla cottura a gas, Smeg propone piani cottura elettrici.

Proposti in versione vetroceramica o a induzione essi sono estremamente affidabili ed efficienti, cuociono più in fretta rispetto ai modelli tradizionali e garantiscono ottimi risultati in cucina.

Lineari, eleganti e integrabili nel top della cucina, sono la soluzione ideale per chi ama uno stile contemporaneo e minimal in cui la zona di cottura diventa un proseguimento ideale del piano di lavoro.

Poesia in Cucina Soluzioni Stilistiche che Incantano

Eleganti Griglie Titanium

Nei nuovi piani Dolce Stil Novo con bruciatore laminare le griglie in acciaio inox sono ricoperte da uno speciale trattamento “Titanium” che ne esalta la finezza delle forme, oltre ad aumentarne la resistenza
al calore.

Lo stile delle zone di cottura è amplificato dal design dei bruciatori perfettamente integrato nel piano, che li rende estremamente eleganti.

Griglie Artistiche

Disponibili come optional, Smeg propone griglie dal design più creativo con motivi naturalistici quali uccellini, farfalle, foglie e frutta, che trasformano il piano in un’opera d’arte dal forte impatto estetico, garantendo le stesse prestazioni fornite dalle griglie standard.

Scopri Piani Cottura Smeg Griglie Artistiche

In un mix inimitabile di raffinatezza, gusto e versatilità, la nuova estetica Dolce Stil Novo proposta da Smeg nei piani cottura offre innovazioni progettuali e stilistiche che impreziosiscono i modelli in gamma, rendendoli punto focale dell’ambiente in cui sono inseriti.

È possibile acquistare separatamente 4 kit di griglie artistiche dal design più creativo, con motivi naturalistici quali uccellini, farfalle, foglie e frutta.

Questi accessori esaltano i Piani Cottura Smeg con Bruciatori Laminari rendendoli diversi da qualsiasi altro piano cottura a gas sul mercato, e rappresentano al meglio l’anima creativa di Smeg, che sa trasformare un piano in un’opera d’arte, garantendo le stesse prestazioni fornite dalle griglie standard.

Varietà di Soluzioni

Disponibili in elegante vetro ceramico o vetro, in acciaio lucido o satinato e in metallo smaltato, i Piani Cottura Smeg offrono un’ampia possibilità di scelta per allestire la cucina con personalità e stile distintivi.

Scopri Piani Cottura Smeg Vetro Ceramico

VETRO CERAMICO
Il pianale vetroceramico nero Eclipse nella sua eleganza rilucente evidenzia il design minimalista.

Uniprice Scopri Piani Cottura Smeg Vetro

VETRO
Soluzione estetica raffinata, il vetro acidato conferisce al piano estrema luminosità e brillantezza.

Scopri Piani Cottura Smeg Inox Lucido

INOX LUCIDO
Solido e pulito al tempo stesso, l’acciaio inox lucido dona lucentezza e impreziosisce le forme.

Scopri Piani Cottura Smeg Inox Satinato

INOX SATINATO
L’acciaio inox satinato conferisce un aspetto di professionalità e garantisce prestazioni inalterabili nel tempo.

Uniprice Scopri Piani Cottura Smeg Glass On Steel

GLASS – ON- STEEL
La soluzione Glass-on-steel rende più resistenti i piani cottura in vetro, inserendo sotto a questo una lastra d’acciaio inox. Esteticamente invisibile, quest’accorgimento accresce la robustezza dell’elettrodomestico, mantenendone inalterata l’eleganza.

Scopri Piani Cottura Smeg Metallo Smaltato

METALLO SMALTATO
I colori brillanti e originali della smaltatura esaltano e valorizzano le linee morbide dei piani di cottura.

Piani Cottura Smeg Gas Bruciatori Laminari

I Piani Cottura Smeg a Gas Dolce Stil Novo con Bruciatori Laminari rappresentano un nuovo primato di efficienza per Smeg.

I bruciatori, brevetto esclusivo dell’azienda, producono un’unica lama di fuoco, verticale, che garantisce il massimo rendimento migliorando l’efficienza e riducendo i consumi poiché tutto il calore erogato viene trasferito perpendicolarmente alla pentola.

I bruciatori laminari si differenziano per l’aspetto estetico minimale, e per l’elevato miglioramento di rendimento della fiamma, fino al 20% in più rispetto ai bruciatori standard.

Le griglie in acciaio inox sono ricoperte dal trattamento di qualità superiore Titanium che ne aumenta la resistenza al calore – fino a 1100°C – e la longevità.

Il design dei bruciatori, perfettamente integrato nel pianale, li rende estremamente eleganti.

I piani di cottura con bruciatori laminari sono disponibili nella versione a 4, 5 o 6 fuochi, con la base in vetro ceramico nero o acciaio inox.

Scopri Piani Cottura Smeg Bruciatori Laminari

Piani Cottura Smeg Gas Caratteristiche e Funzioni

Bruciatore Ultrarapido

Piani Cottura Gas Smeg Bruciatore UltrarapidoIl Bruciatore Ultrarapido è costituito da una corona doppia formata dall’abbinamento di un bruciatore piccolo (ausiliario) e uno più grande (rapido) che funzionano insieme per ottenere una grande potenza di fuoco.

High-Flame

I Bruciatori High-Flame producono una fiamma pressoché verticale che riduce la dispersione di calore e aumenta la potenza trasferita alla pentola.

Ever Shine

L’Ever Shine è un processo tecnologico tramite il quale viene applicata una protezione trasparente che rende i cappellotti e le griglie in acciaio inox lucido altamente resistenti al calore e ne previene l’ingiallimento dovuto alle alte temperature.

Glass-on-Steel

La soluzione Glass-on-Steel, prevista sui piani cottura Smeg in vetro, prevede una lamina di acciaio inox sotto il vetro per accrescerne la robustezza. Infatti, in caso di rottura accidentale del pianale, ne evita la frammentazione, permettendo l’utilizzo del piano sino alla sua sostituzione.

Griglie in Ghisa

Piani Cottura a Gas Smeg Griglie in GhisaLe Griglie in ghisa sono resistenti alle alte temperature e per la loro
struttura solida e robusta facilitano lo spostamento e il riposizionamento
delle pentole sul piano.

Installazione Standard

Piani Cottura Induzione Smeg Installazione StandardI piani di cottura con bordo dritto possono essere installati in modalità standard, in maniera tradizionale, per abbinarsi facilmente agli altri elementi installati sul piano di lavoro.

Massima Razionalità Molteplici Funzioni

Lineari, eleganti e integrabili nel top della cucina, i nuovi Piani Cottura Smeg a Induzione sono la soluzione ottimale per chi ama uno stile contemporaneo e minimal in cui la zona di cottura diventa un proseguimento ideale del piano di lavoro.

I piani a induzione Smeg costituiscono un’ottima alternativa ai modelli a gas, anche grazie alla tecnologia impiegata e alla varietà di funzioni che questa garantisce.

Scopri Piani Cottura Smeg Induzione in Cucina

Piani Cottura Smeg Induzione Caratteristiche e Funzioni

Funzione Auto Vent

Piani Cottura Induzione Smeg Funzione Auto VentGrazie alla funzione Auto-Vent la velocità di aspirazione della cappa si regola automaticamente in base alla temperatura e alla potenza selezionate sul piano cottura.

Funzione Eco Heat

Piani Cottura Induzione Smeg Funzione Eco HeatEco-Heat: il dispositivo segnala quando e quanto la zona è ancora
calda, dopo lo spegnimento.

Funzione Eco Off

Piani Cottura Induzione Smeg Funzione Eco OffEco-Off: per risparmiare energia, il livello di potenza della zona di
cottura si disattiva prima che suoni il timer del conto alla rovescia.

Induzione

Piani Cottura Induzione Smeg Piano a InduzioneIl piano a induzione funziona tramite bobine circolari che emettono un campo magnetico solo a contatto con un recipiente dal fondo in materiale ferroso, al quale viene trasferito calore. Si caratterizza per una maggiore efficienza e per una sicurezza superiore.

Zona Gigante

Piani Cottura Induzione Smeg Zona GiganteLa zona Gigante offre una maggiore e più flessibile superficie di cottura.

Opzione Multizone

Con l’opzione Multizone la zona di cottura può essere utilizzata come una grande superficie di cottura, oppure suddivisa in due zone distinte. Ognuna si adatta automaticamente alle dimensioni e alla posizione del recipiente e riscalda unicamente la zona necessaria, assicurando la migliore distribuzione di calore e la massima efficacia.

Opzione Selezione Rapida

Piani Cottura Induzione Smeg Opzione Selezione RapidaCon l’opzione Selezione rapida la cottura inizia al massimo grado di temperatura per poi diminuire automaticamente trascorso un determinato periodo di tempo.

Opzione Booster

Piani Cottura Induzione Smeg Opzione BoosterL’opzione Booster presente sui piani di cottura a induzione, permette alla piastra di lavorare alla massima potenza, quando si rende necessario cucinare cibi che richiedono cotture molto intense.

Sistema Flexi4Zone

Piani Cottura Induzione Smeg Funzione Flexi4zoneIl sistema Flexi4Zone permette di utilizzare nello stesso momento più recipienti di differenti dimensioni offrendo una grande flessibilità di posizionamento.

Funzione Flexi-Heat

Grazie alla funzione Flexi-Heat è possibile spostare la pentola tra le tre zone a temperatura preimpostata per riscaldare velocemente (temperatura elevata), cucinare (temperatura media) o mantenere caldo (temperatura minima) senza la necessità di alzare o abbassare la temperatura ma semplicemente spostando la pentola.

Funzione Perfect Heat

Grazie alla funzione Perfect Heat è possibile mantenere costante la temperatura della pentola durante la cottura senza avere la necessità di regolare manualmente il livello di potenza del piano cottura.

Anti-surriscaldamento

Piani Cottura Induzione Smeg Sistema Anti SurriscaldamentoIl sistema Anti-surriscaldamento provoca lo spegnimento automatico quando le temperature superano quelle di sicurezza.

Anti Traboccamento

Piani Cottura Induzione Smeg Dispositivo Anti TraboccamentoLo speciale dispositivo Anti-traboccamento spegne il piano cottura in caso di tracimazione dei liquidi.

Semifilo Bordo Bisellato

Piani Cottura Induzione Smeg Bordo BisellatoI piani di cottura con bordo bisellato possono essere installati a semifilo, risultando solo leggermente sollevati dal piano di lavoro.

Installazione Standard

Piani Cottura Induzione Smeg Installazione StandardI piani di cottura con bordo dritto possono essere installati in modalità standard, in maniera tradizionale, per abbinarsi facilmente agli altri elementi installati sul piano di lavoro.

Incasso a Filo

Piani Cottura Smeg Incasso a FiloI piani con bordo dritto prevedono una installazione a filo top per integrarsi perfettamente al piano della cucina, oltre che a semifilo

Blocco Comandi

Piani Cottura Induzione Smeg Opzione Blocco ComandiL’opzione Blocco Comandi, presente sull’elettrodomestico, permette di bloccare tutte le funzioni e i programmi impostati, nonché i comandi, per una totale sicurezza soprattutto in presenza di bambini.

Opzione ECO-logic

L’opzione ECO-logic limita la potenza totale assorbita al valore medio (3,0 kW) installato nelle abitazioni, così da poter utilizzare contemporaneamente anche altri elettrodomestici.

Spegnimento Automatico

Piani Cottura Induzione Smeg Funzione Spegnimento AutomaticoTramite il Timer è possibile programmare lo spegnimento delle zone cottura dopo un tempo di funzionamento stabilito, variabile da 1 a 99 minuti. Allo scadere del periodo preimpostato, la piastra si spegne e si attiva un segnale acustico.

Comandi Touch Control

Piani Cottura Induzione Smeg Comandi Touch ControlI comandi Touch Control, presenti su alcuni modelli di forni, piani di cottura, cappe e lavastoviglie, attivano la funzione con un semplice tocco.

Tempo Trascorso

Piani Cottura Induzione Smeg Funzione Tempo ResiduoLa funzione permette di controllare il tempo trascorso dall’inizio di una cottura.

Scalda Vivande

Piani Cottura Induzione Smeg Funzione ScaldavivandeLa funzione Scaldavivande permette di mantenere in caldo cibi già cotti. La zona di cottura funziona a potenza minima e solo per 120 minuti, trascorsi i quali il piano cottura si spegne automaticamente.

Funzione Melting

Piani Cottura Induzione Smeg Funzione Sciogli Alimenti DelicatiLa funzione Melting permette di impostare il livello di potenza appropriato per far sciogliere alimenti delicati quali il cioccolato e il burro, senza comprometterne il gusto.

Funzione Fuoco Lento

Piani Cottura Induzione Smeg Funzione Cottura Fuoco LentoLa funzione Simmering identifica il livello di potenza del calore adeguata per realizzare ricette che richiedono cotture a fuoco lento, evitando di far attaccare i cibi alla casseruola, di farli bruciare o bollire troppo.

Ebollizione Automatica

Piani Cottura Induzione Smeg Funzione Ebollizione AutomaticaLa funzione permette di regolare automaticamente la temperatura di ebollizione, dopo averne identificato il momento di inizio attraverso un segnale acustico, e mantenerla fino al termine della cottura. Assicura risultati perfetti e garantisce sino al 30% di risparmio energetico.

Calore Residuo

Dopo lo spegnimento della zona cottura, l’Indicatore di calore residuo segnala se la zona è ancora calda, usufruendone così per mantenere caldi i cibi. Quando la temperatura si abbassa sotto i 60°C la spia si spegne.

Compara i Prodotti
Logo Uniprice

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra lista e rimani aggiornato sulle ultime offerte e sulle novità nel settore degli elettrodomestici.

Trattamento dei Dati

Sei iscritto, controlla la tua email per la richiesta di conferma.

Pin It on Pinterest

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi